Il Dr. Giacomo Scala, oculista di Verona, ha ottenuto la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Padova e lavorato per decenni come Medico di ruolo nell'Ospedale di Verona.

L'esperienza guadagnata sul campo lo ha spinto ad aprire il proprio studio in cui si occupa della cura e del trattamento delle principali patologie della vista oltre che di oftalmologia Pediatrica e Chirurgia dello strabismo e delle palpebre. 

La cataratta

visite oculistiche, glaucoma, cataratta

La cataratta è l'opacizzazione progressiva del cristallino, un fenomeno che impedisce alla luce di attraversare correttamente questa "lente naturale" situata nell'occhio e, di conseguenza, di peggiorare la vista. 
Malattia che colpisce l'occhio provocando un abbassamento progressivo della vista che può portare alla cecità, può essere curata attraverso un semplice intervento chirurgico. 

Il glaucoma

malattie retiniche, malattie della vista, spocialista in oculistica

Il glaucoma è una patologia che colpisce il nervo ottico (il nervo che trasmette le immagini dall’occhio al cervello), comune al di sopra dei 70 anni nel 10% della popolazione. L'oculista Giacomo Scala di Verona è un punto di riferimento per le malattie connesse alla vista come il glaucoma. 

Share by: